

Senatore, Arizona
Mandato3 gennaio 1987 – presente
Preceduto da Barry Goldwater
Succeduto da in carica
Partito politico
Repubblicano
Tendenza politica
moderato-conservatore, RMSP
Nascita
Panama29 agosto 1936 (1936-08-29) (72 anni)
Coniuge
(1) Carol Shepp, divorziato(2) Cindy Hensley
Religione
Battista
Firma
Repubblicano
Tendenza politica
moderato-conservatore, RMSP
Nascita
Panama29 agosto 1936 (1936-08-29) (72 anni)
Coniuge
(1) Carol Shepp, divorziato(2) Cindy Hensley
Religione
Battista
Firma
Chi è veramente John McCain?
Perchè è odiato da tutti?
Adesso invece scopriamo chi è Barack Obama.
Senatore, Illinois
Mandatogennaio 2005-presente
Preceduto da Peter Fitzgerald
Succeduto da in carica
Partito politico
Democratico
Tendenza politica
"liberal" moderato
Nascita
Honolulu, Hawaii4 agosto 1961 (1961-08-04) (47 anni)
Coniuge
Michelle Obama
Religione
Chiese di Cristo Riunite
Firma
Barack Hussein Obama Jr. (Honolulu, 4 agosto 1961) è un politico statunitense.
Dopo aver vinto le elezioni primarie, è il candidato del Partito Democratico alla Presidenza degli Stati Uniti nelle elezioni del 2008. Ha ottenuto l'investitura ufficiale durante la convention del partito che si è tenuta a Denver tra il 25 e il 28 agosto 2008.
È il senatore junior per l'Illinois ed è attualmente l'unico senatore non bianco.[1] Per l'esattezza è nato negli Stati Uniti da padre nero del Kenya e da madre bianca del Kansas. Negli Stati Uniti d'America molti lo considerano, usando un'accezione discutibile del termine (poichè solo uno dei due genitori è di colore), afroamericano.[2]
La prima circostanza che gli ha accordato vasta notorietà nazionale è stata la convention democratica del 2004, della quale ha pronunciato il discorso introduttivo. Il 10 febbraio 2007 ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per le elezioni presidenziali del 2008.[3]
Dopo un lungo testa a testa ha battuto a sorpresa l'ex first lady e senatrice dello stato di New York Hillary Clinton (ritenuta dai sondaggi la grande favorita della vigilia) alle elezioni primarie del Partito Democratico. Il 3 giugno 2008 Obama ha ottenuto il quorum necessario per la nomination democratica, diventando così il primo nero a correre per la Casa Bianca per uno dei due maggiori partiti.
Votate sull'icona commenti, e votate bene, per il bene dell'America!
3 commenti:
A volte succede qualcosa di dolce e fatale come svegliarsi e trovare la neve (o il tuo blog). E'il 4 Novembre 2008 e tira una brezza che dà un colore alla quiete e profumo di pane alle olive.
Ciao da Annalisa e Marcello
Bene, Obama vi comunico che è diventato presidente dell' America!
Gestore blog.
Dal discorso di Obama:
"Questa notte abbiamo avuto una risposta. E'la risposta dei giovani e vecchi, ricchi e poveri, democratici e repubblicani, bianchi e neri, ispanici e asiatici, gay e etero, disabili e non. E'il nostro momento, è il nostro tempo. Tra tanti siamo uno solo, mentre respiriamo, speriamo e quando incontriamo scetticismo o dubbio o incontriamo chi ci dice che non possiamo, noi risponderemo: Yes We Can !
Ciao da Annalisa e Marcello
Posta un commento